Translate

sabato 23 marzo 2013

MAGGIE: a color for everyone! New collection Spring/Summer 2013

Aria di novità in casa MAGGIE, brand leader nel segmento fashion con una solida esperienza e un forte know-how nel mondo del denim. Energia, entusiasmo, passione e determinazione sono la forza motrice del nuovo team MAGGIE, capitanato in primis da Carmelo Morello, il nuovo Direttore Creativo, che celebra la stagione della spensieratezza attraverso il colore e l'ironia. Linee asciutte per i denim dallo skinny fit, ultraleggeri, confortevoli e dai colori al neon di chiara ispirazione Eighties, ma anche linee morbide vicine al mondo maschile, come i modelli boyfriend da portare con cavallo basso o ancora i denim a palazzo.
Tornano i blazer animati da stampe o più semplicemente in tinta unita; il giacchino di jeans lascia spazio ai gilet patchwork o al micro chiodo con zip a contrasto. Per le stampe su setadomina il tema floreale: germogli all-over tempestano camicette e T-shirt dall'allure "gouashes" in modo fresco e allegro, animato, talvolta, dai pois! Fil-rouge di collezione l'effetto "maltinto" su gonne gipsy, "jeans boyfriend", camicie e abitini. 
Un viaggio immaginario quello di Maggie che percorre un itinerario fantastico: dalle dune sabbiose ai mari tropicali, con la capacità di saper reinventare il proprio stile in ogni situazione. Energia, entusiasmo, passione e determinazione sono le forze motrici di Maggie che, con la new collection Primavera-Estate 2013, dà vita ad un bouquet fiorito: stampe floreali all over che, come acquerelli, colorano tele preziose e ultrafemminili pronte per essere indossate! 
La donna MAGGIE è una donna trendy e all'avanguardia, sicura di sé, dinamica e indipendente, femminile e sofisticata in ogni occasione. La bellezza e il concetto del bello sono la fonte d'ispirazione per il brand che fa dei dettagli e dei tocchi artistici uno dei suoi punti di forza. La donna MAGGIE ama la sostanza, la funzionalità e l'alternanza tra dovere e piacere, in un connubio di sensualità raffinata. 
La filosofia creativa studiata per il brand si pone come primario obiettivo la valorizzazione della femminilità naturale e della bellezza. Nel tratto stilistico molta cura viene data alla selezione dei tessuti, studiando e realizzando trattamenti e finiture sempre più innovativi. La filosofia è accuratamente studiata allo scopo di proporre al mercato una vasta gamma di modelli, con l'obiettivo di farli diventare dei must have del fashion e di riportare il vissuto del denim nei valori della femminilità, dell'eleganza e della seduzione.
Parliamo ora della fantastica new collection Spring/Summer 2013, che dà vita ad un revival anni Settanta! :) Scoprite le gambe con i nuovi shorts a vita alta e non solo: comodi, leggeri, di tendenza, da indossare con zeppe vertiginose o sneakers colorate! Non siete da shorts? Niente paura arrivano le gonne stile gipsy da indossare con sandali ultra flat e camicie fiorite o il jeans ultra-leggero e colorato; toni sabbiosi si alternano a colori pastello come l'indaco, le linee affusolate e asciutte fanno da portabandiera allo skinny fit di tendenza e la vestibilità risulta perfetta. Vestitevi di colore, ma soprattutto vestitevi di stile! 
Maggie coccola le sue fan anche con morbida e colorata maglieria dai colori vitaminici e vivaci in filato di cotone lavorato ad uncinetto. 
Per non parlare delle straordinarie camicie... i modelli proposti sono ad "effetto", rispolverano il trattamento patchwork; s'indossano annodate in vita, abbinate a pantaloni dal cavallo basso, per un total look tutt'altro che casuale! 
Vediamo anche un'esplosione di top. Stampe fiorate, motivi a maglia, sovrapposizioni e asimmetrie... ce n'è per tutti i gusti! Divertitevi a mixare insieme i vari modelli e le lunghezze personalizzando il vostro stile! 
E poi le T-shirt... indispensabili e sempre di tendenza con stampe ricercate, asimmetrie, ma anche semplicità... questi gli ingredienti che compongono la vasta gamma di T-shirt proposta da Maggie. 
Il must-have di stagione? Le stampe. BE ORIGINAL!
Infine le giacche, il vero passe-partout di stagione: micro chiodi in pelle, giacche in jeans rivisitate, indispensabili e sempre di tendenza!
Vi propongo di seguito delle belle foto di questa nuova collezione, scelte dal sito web ufficiale Maggie Jeans... 


Giacca 'Tuxedo' in denim di cotone e rever a contrasto con pantaloni skinny in twill di cotone stretch.



Giacca in denim tencel e macramé (reversibile) con skinny cropped in denim di cotone elasticizzato.



Camicia patch in denim tencel e shorts a vita alta in pelle.



Giacca in bouclé-tweed con zip.

Canotta in rete di cotone.

Pantaloni in bull denim elasticizzato 'belly fit' e tasche con zip.




Chiodo in pelle con blusa stampata e 'Skinny boy friend' in blu denim elasticizzato.



Cardigan zippato in cotone effetto bouclé con skinny cropped in twill di cotone stretch.



Camicia in cotone con Candice-Chino's cropped in denim tencel.



Canotta in cotone effetto 'Bouclé' con shorts in twill di cotone con stampa 'Ribbon'.


Che ne pensate? Quale outfit preferite? Io li trovo tutti molto pratici e di tendenza; in particolare mi piace e rispecchia di più il mio stile casual quando le circostanze lo permettono, l'outfit della modella nella terza foto, camicia patch in denim tencel e shorts a vita alta in pelle; mentre l'outfit che vediamo nell'ultima foto lo trovo delizioso, cool e ideale per "colorare" la nostra estate! ;)

Il mio consiglio è di consultare il sito ufficiale MAGGIE JEANS, in modo che siate sempre aggiornate e possiate cercare il negozio più vicino a voi (con un click su STORE LOCATOR).
Vi lascio con una NEWS: Maggie Jeans sarà presente, dopo Berlino, anche a New York a ENK INTERNATIONAL dal 24 al 26 febbraio 2013 presso Fashion Coterie per presentare la nuova collezione Fall-Winter 2013-2014. ENK INTERNATIONAL è senza dubbio la più esclusiva fiera destinata alle aziende trade e orchestra al suo interno più di 10.000 aziende provenienti da tutto il mondo e operanti ad ampio raggio nel settore fashion. Per Maggie Jeans è un appuntamento importante per consolidare ancora di più il brand e il suo Denim di qualità dai dettagli ricercati. MAGGIE sarà presente a New York presso COTERIE Pier 94/BOOTH#3062.

Nessun commento:

Posta un commento